giovedì 12 aprile 2007

Stavolta parto dal legno!!!!!!!!




Bene, ho cominciato un nuovo quadro....questo è il motivo per cui sono poco presente, sto incontrando dei problemi a realizzare il disegno!!!

La foto me l'ha gentilmente concessa Gianluca, un giovane fotografo molto bravo, che mi ha molto colpito per i suoi scatti, semplici, puliti, ed allo stesso tempo suggestivi....i suoi soggetti poi sembra che chiedano di essere dipinti. Linko di seguito il suo sito web, vale veramente la pena di andare a fargli una visita!


http://www.gltvisualart.eu/

Allora, lavoro su compensato marino, dimensione cm 108 x 78, l'ho trattato con dell'impregnante per legno color castagno ed una mano di olio di lino, in modo che quando andrò a stendere la prima mano di colore, non venga assorbito dal legno....o per lo meno, venga assorbito in minima parte.

Ora veniamo al soggetto: UNA BALLERINA!

ho cercato in lungo ed in largo per il web, una ballerina che secondo me potesse rendere bene riprodotta ad olio, quando per altri motivi sono andata a curiosare nel sito di Gianluca e....trac! L'ho vista! Colei che da tempo cercavo era lì! Era in bianco e nero, ma ho chiesto a Gianluca se potevo averla a colori, e me l'ha prestata!!!!! E so quanto costa ad un artista concedere le sue opere! Quindi, Gianluca, se mi leggi, non so come ringraziarti! Spero di essere all'altezza della foto e del soggetto nella mia esecuzione!
Presto avrete nuovi aggiornamenti, anche perchè ci tengo molto ad avere questo quadro in mostra a Luglio......ma ve ne riparlerò!
Martina