sabato 27 gennaio 2007

Come sbagliare un quadro....


Questo quadro l'ho realizzato durante il corso di pittura "conoscendo" 2003/04 ci ho messo un sacco di impegno, specialmente nel preparare il fondo, ho usato dello stucco acrilico dato con un rullo a trama fine per il cielo, ho usato un rullo a trama grossa per il mare, e per gli scogli ho modellato lo stucco con la spatola....poi, il colore, e che bella soddisfazione,mano a mano che lo passavo, vedere l'effetto che faceva !!! Cosa mi salta in mente prima di finire il quadro? Due pennellate di puro olio di lino...giusto per lucidare un po!
Ma si può essere più caproni?
Visto che bello quello sgocciolamento scuro nel cielo? Purtroppo questo pasticciaccio si è fatto vedere in tutta la sua orrida presenza solo dopo che ho dato la vernice finale....sob! Questo soggetto mi piace così tanto che l'ho fatto incorniciare, ma ogni volta che mi ci va l'occhio, quel difetto è sempre più evidente!
Comunque, sbagliando si impara, vi faccio vedere il quadro, così, se qualcuno si vuole cimentare sa che l'olio di lino non va mai passato sopra il colore quasi asciutto in quel modo!!!
Ultimamente ho comprato una tela più grossa di questa, ma che in proporzione ci starebbe bene questo soggetto, stò pensando di ripeterlo, ma .... ci sto pensando!
Martina