venerdì 19 gennaio 2007

Ancora un pappagallo!!!!


Poi non ne ho più, anzi no, uno ce l'ho, ma l'ho regalato a mio cognato per un suo compleanno .....quando lo riandrò a trovare mi porto dietro la macchina fotografica, così ve lo faccio vedere!!!!

Questo quadro è stato molto sofferto, nel senso che non riuscivo a finirlo, in quanto avevo la figlia piccola appena nata, ed io ero sommersa di cose da fare, tanto è vero che avevo già deciso di riporre in uno scatolone tutto il mio materiale da pittrice e ripensarci dopo qualche anno....stiamo parlando del 2004. Invece, mio marito, mi ha praticamente costretto a ripensarci, offrendosi, per una sera a settimana di guardare la piccola, in modo da poter frequentare il mio corso settimanale....e fortuna che gli ho dato ascolto, conoscendomi, se avessi dato retta alla mia pigrizia, probabilmente non avrei più ricominciato....quindi, tirando le somme, questo pappagallo lo dedico a mio marito (ogni riferimento al soggetto è puramente casuale:-)).

Vabbè, comunque, alla fine questo dipinto, olio su cartoncino telato, mi piace tanto, ha dei bei colori e fa bene all'umore, anche il soggetto in movimento mi da una sensazione di allegria....quando ci vuole ci vuole!
Altro discorso per il quadro che ho messo vicino al pappagallo, è un olio su tavola, di solito uso il mediodenso che mi taglia su misura il falegname, l'ho stuccato con stucco acrilico, passato col rullo per tinteggiare a trama fine, ed i ghirigori sopra e sotto la mezza testa di puma, li ho realizzati con lo stesso stucco, però dato con la spatola. L'ho realizzato nel 2003, quando la figlia grande aveva 8 anni e la piccola stava ancora sulla sua nuvoletta, quindi era un periodo molto tranquillo per me, che potevo sperimentare qualsiasi idea mi venisse in mente....ma torneranno quei tempi, a settembre la piccola va alla materna, quindi avrò un sacco di tempo libero!
Martina